Non ho l'età, mercato vintage a Vicenza

Antiquariato, collezionismo e vintage a Vicenza sono di casa a Non ho l’età. Come spiegano gli organizzatori si possono trovare “Oggetti che non hanno età ma storie da raccontare!”.

Abbigliamento e accessori vintage, pezzi da collezione come vinili e tanti oggetti curiosi e rari sono esposti

Appuntamento a Vicenza ogni seconda domenica del mese da Settembre a Giugno con circa 240 espositori, sparsi nel cuore del centro storico.

Non ho l'età, mercato vintage a Vicenza
Non ho l’età, mercato vintage a Vicenza

Il mercato si snoda nel cuore di Vicenza tra viale Roma, piazzale De Gasperi, piazza Castello, piazza Duomo, piazza delle Poste, Contrà Pescherie, Contrà Cesare Battisti, piazza dei Signori e ogni luogo ospita una sua esposizione a tema.

Piazza Castello accoglie una selezione di oggetti da collezione e vintage, scatole di latta, vinili, accessori e abiti sotto al torrione della porta Castello che ricorda la dominazione scaligera e l’antica fortezza.

Piazza Duomo propone pizzi e merletti, e articoli vintage del periodo Liberty e Art Decò, accanto al Museo Diocesano e alla Cattedrale con i suoi resti archeologica di epoca romana.

Piazza delle Poste o Contrà Garibaldi mette in mostra complementi di arredo, antichi mobili e suppellettili circondate da richiami all’epoca medievale a all’architettura razionalista.

Contrà Pescherie Vecchie ospita i professionisti che selezionano e vendono arredi e libri antichi in una scenografia di origine medievale ma già in epoca romana sede delle antiche terme.

Piazzetta Palladio ospita mobili, argenti, libri, oggetti da collezione sotto lo sguardo di Andrea Palladio.

Piazza dei Signori mette in mostra oggetti d’arredo del ‘900 tra il Museo del Gioiello e la Basilica Palladiana.

Contrà del Monte si snoda tra i banchi degli hobbisti che vendono oggetti da collezione e tesori rari nelle strade abitate un tempo dalle più importanti famiglie nobili vicentine, da piazza dei Signori a Corso Palladio e Contrà Porti presso l’antico Monte di Pietà.

Piazza Biade tra le colonne dedicate alla memoria della Serenissima è vetrina di arredi antichi e del ‘900 tra gli storici caffè che costeggiano la passeggiata ai banchi.

Corso Fogazzaro è dedicato alla casa con oggetti, tessuti e mobili, ma è possibile soprattutto trovare articoli per il restauro e buoni consigli per dare una seconda vita agli oggetti del passato.

Piazza delle Erbe è la zona ristoro delle storiche pasticcerie all’ombra della Basilica Palladiana.

Restate informati su tutte le date e gli eventi speciali seguendo la Pagina Facebook di Non ho l’età ed il Profilo Instagram di Non ho l’età

Vicenza

Vicenza vive il suo massimo splendore nel ‘400 quando dona le chiavi della città a Venezia ed entra nella Repubblica Serenissima. Nei quattro secoli successivi la città prospera economicamente ed artisticamente. L’architetto padovano Andrea Palladio disegna il ‘500, è lui il simbolo della Vicenza del tardo Rinascimento. A servizio delle nobili famiglie vicentine realizza palazzi e ville oltre alla Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico o Palazzo Chiericati. Vicenza, anche grazie al Palladio, è una città magica tutta da visitare e da scoprire.

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage