Un grande kilo sale dedicato al vintage, questo è Vintage Invaders in programma a Roma il 5, 6 e 7 Novembre 2021.
Gli organizzatori spiegano così l’evento “Il progetto “invade” importanti spazi dismessi delle città, con migliaia di capi vintage di qualità ai quali regalare una nuova vita. Ricerchiamo pezzi in tutto il mondo e mixiamo il fascino intrinseco del second hand con la cultura che rappresenta. Un evento dinamico e interattivo con una scelta di moda amplissima“.
Appuntamento nella vecchia e suggestiva autorimessa di Atac, il PratiBus District in viale Angelico 52.
Una invasione di articoli vintage da selezionare e pesare sulla bilancia programmata per un costo di 35 euro per ogni chilogrammo. Il pop up vintage market ospita una mostra dedicata ai marchi celebri Chanel, Fendi, Gucci o Prada dagli anni ’60 ai ’90.
“Per vivere un momento ludico e ricreativo” è lo spazio dedicato alle Sale Giochi anni ’80 e ’90 che danno il nome all’evento ispirato a Space Invaders, ma sono tanti i videogiochi vintage da ricordare e provare come Pong o Street Fighters.
Non solo abbigliamento ma anche vinili ed altri oggetti del passato proposti al pubblico per offrire loro una seconda vita.
Non manca l’area concerti che ospita il tributo live a Lauryn Hill e ai Daft Punk con dj set. Infine spazio al cibo con lo street food.
Aggiornamento
Ecco una foto dell’edizione di Vintage Invaders andata in scena a Roma a Novembre 2021