I mercatini vintage o vintage market non sono tutti uguali, in Italia ce ne sono tanti e negli ultimi anni la vintage mania è dilagata fino a contagiare le piazze più difficili. Quelle dove “ma che ti metti, la roba vecchia?”…

La varietà degli espositori è un pregio ma il vintage è ricerca e la selezione fa la differenza.

Pimp My Vintage a Firenze è una garanzia di affidabilità perché nel corso degli anni ha selezionato i migliori ricercatori e cataloghi sulla piazza.

Location ricercate,ingresso libero e una vasta scelta di abbigliamento con capi di marca e sartoriali in stoffa e pelle, senza dimenticare il denim. Non mancano accessori come scarpe, cappelli o borse, cinture ed occhiali oltre a sorprese come dischi in vinile, oggetti di arredo, casalinghi d’epoca e vecchie locandine pubblicitarie.

I Vintage Market da non perdere a Giugno

Temporary Vintage & Art Market

Domenica 5 Giugno il Vintage Market di Pimp My Vintage, riempirà di colori la corte di The Student Hotel Firenze, in Viale Spartaco Lavagnini – angolo Fortezza da Basso, con una speciale selezione di vestiti e accessori.

Appuntamento dalle 12 alle 20. Ingresso libero.

Summer Vintage Market al Molo sull’Arno

Domenica 19 Giugno il Vintage Market en plein air di Pimp My Vintage animerà Lungarno Cllombo sulle sponde dell’Arno fiorentino riportando l’orologio indietro nel tempo in una atmosfera unica e decisamente suggestiva.

Appuntamento dalle 12 alle 20. Ingresso libero.

Il top per dare il benvenuto all’estate

Occhiali da sole dal design retrò, vinili per creare la perfetta colonna sonora, gioielli da indossare per accompagnare ogni momento della giornata, elementi di arredo in stile vintage per dare nuovo colore e atmosfera alla casa.

Tanti gli stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand creativi da scoprire e giovani artisti.

La filosofia di Pimp My Vintage

The future is vintage” guardare al passato e tornare a recuperarne alcuni principi significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare, al contrario del fast fashion.

Il vintage è una scelta che va nella direzione della sostenibilità per valorizzare le risorse naturali e creative, offrendo spazio a giovani artigiani e designer. Molto spesso sono giovani, che riscoprono le vecchie arti e danno vita a capi rivisitati e opere che nascono da menti creative e straordinaria manualità.

Artigiani, makers e selezionatori sono pronti a mostrare pezzi unici!

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage