Il Prato Vintage Market è una novità nell’agenda autunnale degli eventi pratesi dedicato all’abbigliamento vintage di alta qualità ed è organizzato da File, la Fondazione Italiana di Leniterapia.
L’iniziativa, ad ingresso libero, è in programma all’Officina Giovani, in Piazza dei Macelli, sabato 21 e domenica 22 ottobre, con orario 11-19. Una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna e uomo, di alta qualità e rigorosamente vintage, generosamente donati da privati sostenitori e da alcuni negozi del settore.
Dopo il Florence Vintage Market, organizzato da File nel cuore di Firenze e giunto alla sua 8° edizione, anche il Prato Vintage Market è qualcosa di più di un appuntamento con lo stile e la moda d’altri tempi, è un appuntamento con la solidarietà.
Vintage come doppia filosofia di vita, sostenibile e solidale
I fondi raccolti, infatti, contribuiscono a sostenere File e il servizio di cure palliative e supporto psicologico offerto ai malati gravi e alle loro famiglie anche sul territorio pratese e all’interno dell’Hospice Fiore di Primavera.
File, Fondazione Italiana di Leniterapia
Da oltre 20 anni offre cure palliative gratuite a domicilio, nelle città di Firenze e Prato, negli Hospice del territorio e presso l’Ospedale di Careggi.
Le équipe sanitarie e i volontari di File accompagnano chi non può guarire in un percorso di cura personalizzato, in cui vengono leniti il dolore e la sofferenza fisica, senza trascurare gli aspetti psicologici, relazionali, sociali, spirituali. E aiutano anche i familiari dei malati, orientandoli e coinvolgendoli attivamente in tutte le fasi dell’assistenza, supportandoli anche dopo la perdita del proprio caro.