Made in Italy è la serie che ha raccontato la storia della moda italiana con un linguaggio facile e brillante.
Quando è uscito in streaming su Prime Video ha stregato una vasta platea di appassionati di moda ed altrettanto ha fatto nel 2021 in televisione, su Canale 5.
La serie in 8 episodi è firmata dai registi Luca Lucini e Ago Panini. Una sorprendente Greta Ferro interpreta la giovane giornalista Irene Mastrangelo attorno alla quale si sviluppa una narrazione brillante che sfora i grandi nomi della moda nell’Italia degli anni ’70.
Straordinaria Margherita Buy nei panni di Rita Pasini alla guida di Appeal, rivista di moda di punta nella grande Milano. Nel cast anche Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Marco Bocci e Raoul Bova che veste i panni di Armani, in tutti i sensi.
Irene viene inviata a conoscere ed intervistare i grandi stilisti dell’epoca, da Krizia a Giorgio Armani, da Valentino Garavani a Gianni Versace, ed ancora Missoni e Fiorucci.
Per gli appassionati di moda vintage rappresenta un’occasione unica per immergersi non solo nelle forme e nei colori ma anche nell’atmosfera di anni indimenticabili, sotto molti punti di vista.
https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmadeinitalylaserie%2Fvideos%2F836627893785562%2F&show_text=false&width=560&t=0
Entiusiasti i commenti sul web con i telespettatori che hanno chiesto a gran voce una seconda stagione.