La Vintage Selection torna a Firenze con Pitti Filati per l’edizione 39, il salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design vintage. Appuntamento da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio al Padiglione Medici, Fortezza da Basso.
Il salone è uno degli appuntamenti più autorevoli e prestigiosi nel mondo del vintage in Italia e in Europa, e si rivolge ad un pubblico molto qualificato e attento alla ricerca.
Vintage Selection conferma la connessione con Pitti Filati, la manifestazione organizzata da Pitti Immagine per presentare l’eccellenza della filatura su scala internazionale a una platea di top buyer, designer delle maison più prestigiose, creativi ed esperti di moda da tutto il mondo.
Nel Padiglione Medici sarà allestita anche la registrazione di Pitti Filati, che presenterà le tendenze per la prossima primavera/estate 2024-2025.
L’ingresso all’evento è riservato ai soli operatori del settore.
Vintage Selection si lega come sempre al tema dello Spazio Ricerca di Pitti Filati, “Alphabet”, dedicato all’importanza del dialogo e della comunicazione.
L’alfabeto è l’insieme dei codici primari che ispireranno tre gruppi tematici ed estetici: l’alfabeto greco, l’alfabeto romano e l’alfabeto arabo, che riassumono i tre spiriti della primavera/estate 2024-2025.