Due giorni all’insegna dello shopping vintage alla ricerca di piccoli e grandi tesori nascosti negli armadi o nelle soffitte, questo è Vintage per un Giorno, l’evento organizzato da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace a Lugo di Romagna. Nell’autunno 2021 l’appuntamento è per il 16 e 17 Ottobre sotto le Logge del Pavaglione.
La fiera nata nel 2012 conta ad oggi più di 300 espositori e quasi 20mila visitatori ad edizione, oltre ad una community di 6mila followers su Facebook con oltre 120mila visualizzazioni. Recentemente si è aggiunto anche il Gruppo Facebook ufficiale di Vintage per un Giorno a cui iscriversi per tenersi sempre aggiornati e in contatto fra espositori e visitatori.
Vintage per un Giorno è un modo utile e divertente per disfarsi di oggetti che non servono più, dando loro una seconda chance di riuso.
Lugo di Romagna
La città si trova nell’entroterra romagnolo.
Dal Comune di Lugo “I reperti di eccezionale interesse, trovati in scavi recenti ed ancora in corso, attestano l’esistenza in questa località di un villaggio neolitico appartenente alla cultura di Fiorano (V millennio a.c.). Le tracce di successivi insediamenti risalgono all’epoca della colonizzazione romana. La prima testimonianza diretta che accenna al territorio lughese è del 782 d.C. In questo documento Papa Adriano I, in lotta con gli Arcivescovi di Ravenna, rivolgendosi a Carlo Magno quale giudice della controversia, enumerava, tra moltissimi altri, anche un “fondo Cento” di proprietà della sede Apostolica”. Scopri la storia di Lugo.
Al Pavaglione si svolgeva l’antico mercato del baco della seta e con il suo lungo loggiato e la piazza interna è oggi una passeggiata per i cittadini oltre che location di fiere all’aria aperta.
Resta aggiornato sulle prossime date e su tutte le anticipazioni di VPUG Vintage Market